Etica e valori
Un punto di riferimento per la salute
I nostri valori hanno radici profonde: lo spirito sociale e mutualistico dei primi anni si traduce oggi in una particolare attenzione alla persona, e nell’orgoglio di essere un punto di riferimento per la salute e il benessere di molti.

I farmacisti non devono essere solo dei venditori di medicine: ognuno dei nostri farmacisti è specializzato in una determinata categoria di prodotti e servizi, per la quale può offrire ascolto, consigli e consulenze, attraverso un rapporto di fiducia e dialogo. Per noi il benessere psicofisico delle persone è l’obiettivo più importante.
Vogliamo semplificare l’approccio dei nostri clienti al mondo della salute, partendo da un corretto stile di vita, una nutrizione sana e consapevole, la pratica di attività fisica. Offriamo un’ampia gamma di servizi per la salute ed il benessere supportati da tecnologie moderne, con la comodità e la familiarità della farmacia di fiducia.
La farmacia oggi
Il desiderio di rendere concreti i valori di attenzione alla persona e alla sua qualità della vita, insieme al profondo legame con Bologna, portano la farmacia a partecipare attivamente a diversi eventi cittadini: la Farmacia Cooperativa è sponsor della corsa annuale Strabologna e ha un rapporto di collaborazione con varie realtà del territorio, come Fortitudo Pallacanestro, Polisportiva Lame e Pallacanestro San Giorgio.
Tramite la raccolta di farmaci integri collaboriamo con varie associazioni benefiche e che lavorano nel sociale: Ant, Bimbo Tu Onlus, Associazione Sokos, Casa della Venenta, cooperativa sociale Società Dolce.
Con la distribuzione di materiale informativo e divulgativo aderiamo alle campagne di prevenzione promosse dalla ASL di Bologna e da Federfarma, come la campagna per lo screening colon-retto e quella per la prevenzione delle ondate di calore.