bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Cosa vuol dire essere una Farmacia Cooperativa

I nostri valori hanno radici profonde: lo spirito sociale cooperativistico e mutualistico dei primi anni si traduce oggi in una particolare attenzione alla persona, e nell’orgoglio di essere un punto di riferimento per la salute e il benessere di molti.

I farmacisti non devono essere solo dei venditori di medicine: ognuno dei nostri farmacisti è specializzato in una determinata categoria di prodotti e servizi, per la quale può offrire ascolto, consigli e consulenze, attraverso un rapporto di fiducia e dialogo. Per noi il benessere psicofisico delle persone è l’obiettivo più importante.

Vogliamo semplificare l’approccio dei nostri clienti al mondo della salute, partendo da un corretto stile di vita, una nutrizione sana e consapevole, la pratica di attività fisica. Offriamo un’ampia gamma di servizi per la salute ed il benessere supportati da tecnologie moderne, con la comodità e la familiarità della farmacia di fiducia.

https://www.farmaciacooperativa.it/wp-content/uploads/2023/06/farmacia-cooperativa-etica-valori-01.jpg
https://www.farmaciacooperativa.it/wp-content/uploads/2023/06/farmacia-cooperativa-etica-valori-02.jpg

Cosa vuol dire essere una Farmacia Comunale

Le farmacie comunali sono farmacie sociali perché, a differenza delle farmacie private, producono ricchezza pubblica. I canoni di gestione vengono incassati dai comuni e investiti nello sviluppo locale.

La farmacia Comunale è un punto di riferimento sanitario per la comunità, sempre aperta e a portata di tutti: in questi tempi di crisi funziona sempre di più come “ammortizzatore sociale” rivestendo un ruolo di accoglienza, centro di informazione ed ascolto per la popolazione. In farmacia , soprattutto se è Comunale si può sempre avere un consiglio e un primo soccorso, oltre che informazioni sanitarie. La fruibilità di una farmacia valorizza il centro abitato ed il tessuto del commercio locale, è necessaria nelle politiche di espansione dei Comuni verso le periferie ed i nuovi complessi abitativi per il mantenimento degli insediamenti e la valorizzazione delle unità abitative. La farmacia Comunale è un ottimo supporto ai servizi Sociali e opera a stretto contatto con essi.
La farmacia Comunale si occupa di servizi che spesso le private non riescono ad erogare, come per esempio: iniziative a favore di fasce deboli (kit di benvenuto nuovi nati, promozioni speciali), prezzi calmierati rispetto ai valori di mercato, punto di riferimento e di sicurezza per le persone sole, distribuzione presidi medici alle categorie disagiate, possibilità di consegna farmaci, bombole di ossigeno e pannoloni a domicilio.

I cittadini, tramite una farmacia comunale che funziona bene, hanno la certezza che “il Comune faccia qualcosa per loro e gestisca accuratamente il denaro della Comunità”.

Etica

I nostri valori hanno radici profonde: lo spirito sociale e mutualistico dei primi anni si traduce oggi in una particolare attenzione alla persona, e nell’orgoglio di essere un punto di riferimento per la salute e il benessere per il territorio dove è ubicata la Farmacia
 
I farmacisti non devono essere solo dei venditori di medicine: ognuno dei nostri farmacisti è specializzato in una determinata categoria di prodotti e servizi, per la quale può offrire ascolto, consigli e consulenze, attraverso un rapporto di fiducia e dialogo. Per noi il benessere psicofisico delle persone è l’obiettivo più importante

Prevenzione

Vogliamo semplificare l’approccio dei nostri clienti al mondo della salute, partendo da un corretto stile di vita, una nutrizione sana e consapevole, la pratica di attività fisica. Offriamo un’ampia gamma di servizi sulla Prevenzione , sulla per la salute e sul benessere,  supportati da tecnologie moderne, con la comodità e la familiarità della farmacia di fiducia, dove la Prevenzione e non solo il curare, sono al centro del nostro agire. Ecco perche, oltre ai vari consigli sulla prevenzione, che ognuna delle nostre farmaciste altamente specializzate puo personalizzare rispetto alle varie richieste di ogni cliente, le nostre farmacie partecipano alle varie campagna di screening  cardiometabolico e diabetico.

Certificazioni

La certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015 è  diventata un requisito organizzativo indispensabile per la FARMACIA DEI SERVIZI, che rappresenta il futuro della Farmacia Italiana, sempre attenta ad offrire assistenza qualificata al cittadino. In questa nuova dimensione della Farmacia, la qualità nell’organizzazione interna,  determinata dalla formazione dello staff sulle procedure in uso, la gestione dei servizi, il rapporto con il cittadino-paziente e nei rapporti con il mercato, fornitori, clienti costituisce un aspetto fondamentale ed un requisito imprescindibile.

bt_bb_section_top_section_coverage_image