Il 5 ottobre alle ore 11 inaugura la nuova sede della Farmacia Cooperativa comunale di Sasso Marconi. La nuova farmacia si trova ora in una posizione strategica, sempre nello stesso edificio precedente ma ora negli spazi di Largo Cervetta 18, nella ex sede di Banca Bper, sul fronte strada sulla statale Porrettana, facilitando così l’accesso ai clienti. I nuovi locali, più ampi e razionali, sono progettati per essere accoglienti e funzionali, migliorando l’esperienza di tutti gli utenti e offrendo spazi dedicati per servizi specializzati.
L’investimento nella nuova sede non è solo estetico. La farmacia è dotata di un moderno magazzino robotizzato, che garantisce una gestione efficiente dei farmaci e un servizio più rapido e preciso. Questo passo avanti tecnologico rappresenta un importante miglioramento, rendendo il servizio più tempestivo con l’obiettivo di migliorare i tempi di attesa per i clienti.
Un’altra novità sono le due aree dedicate ai servizi, dove si potranno ottenere prestazioni di telemedicina (elettrocardiogrammi, holter cardiaco e pressorio); esami di laboratorio su campioni biologici, con referti da laboratori certificati esterni; autoanalisi del sangue e noleggio di dispositivi per magnetoterapia. Questi servizi rappresentano un ulteriore passo avanti per la farmacia, che si conferma un punto di riferimento anche per il supporto alla salute e al benessere.
Ad accogliere i clienti, vecchi e nuovi, ci sono le quattro dottoresse, sempre pronte a consigliare, ascoltare e prendersi cura dei bisogni degli utenti. La loro professionalità e dedizione rendono la farmacia un luogo di fiducia e supporto per la salute di tutti i cittadini di Sasso Marconi.
L’inaugurazione è accompagnata da un buffet gratuito, torta e spumante, e non mancano regali e gadget per tutti i partecipanti, segnando simbolicamente questo nuovo inizio con un momento di festa condiviso con tutta la comunità?