La giusta skincare per i mesi invernali e contrastare il freddo

28 Novembre 2023by Webinfinity0

La nostra pelle va curata giorno per giorno per aiutarla ad affrontare la rigidità del freddo invernale

Durante le stagioni autunno e inverno è importante che nel nostro beauty case ci siano prodotti contro il freddo, che nutrono la pelle e la proteggono dagli agenti esterni. Gli sbalzi di temperatura e il freddo mettono a dura prova la circolazione superficiale: con il freddo i nostri vasi sanguigni si contraggono e, una volta rientrati al caldo, a causa dello choc termico, la nostra pelle diventa rossa e sensibile. Per evitare ulteriori fenomeni di sensibilizzazione bisogna quindi inserire una nuova categoria di prodotti nella vostra Beauty Routine: quelli lenitivi e riparatori.

Detersione viso

Il primo passaggio appena svegl* e prima di andare a dormire.
Consigliamo detergenti dalle formulazioni delicate, che puliscano in profondità, che preservino l’idratazione della pelle e la sua naturale barriera. Dopo aver deterso il viso, può essere molto efficace applicare un tonico lenitivo che ripristini al meglio il pH naturale della pelle.

Skincare invernale

In questi mesi freddi è fondamentale preservare l’equilibrio lipidico e l’idratazione cutanea con sieri e creme: questi due prodotti devono essere sia idratanti sia nutrienti.
Tra gli ingredienti da preferire, Acido ialuronico in pole position per tutti i tipi di pelle senza differenza. Se la pelle è secca, perfetti ceramidi, squalene, oli e burri vegetali. Per pelli grasse invece, oltre ad acido ialuronico e collagene, sono ottimi tutti gli ingredienti a effetto opacizzante e anti-sebo come la bardana e il tea tree.

Attenzione Attenzione Attenzione!

Durante i mesi freddi non dimenticate di curare le labbra che hanno una pelle più sottile e in inverno si disidratano facilmente. Basta un lipbalm da applicare più volte durante il giorno.
Nelle nostre farmacie trovi i migliori marchi beauty e cosmetici per prenderti cura al meglio della tua pelle, tutto l’anno. Chiedi a noi e sapremo consigliarti la routine più adatta a te e alle esigenze della tua pelle.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *